Gli studi condotti sulle diverse metodiche di massaggio nelle diverse tecnologie per l’estetica, hanno portato Hitek Milano a concentrarsi, per la prima volta, su una nuova tipologia di massaggio meccanico che agisce attraverso l’interazione di diversi elementi e sfrutta principalmente il concetto tecnico dell’ isometria e della meccanica quantistica, per la creazione di metodiche e trattamenti ancor più avanzati, fino ad oggi mai utilizzati.
Vivi Quantum, letteralmente Vacuum Isometric Vibration Infraredd ispone di tre fondamentali metodiche di lavoro, contenute in tre differenti manipoli, ognuno dei quali possiede specifiche funzionalità e caratteristiche che tra loro possono lavorare in sinergia e risolvere tutti i principali inestetismi estetici.
Dynamic Handle è un manipolo dotato di un particolare sistema di controllo computerizzato che abbina differenti terminali intercambiabili (Isometric 3D e Isometric Reel) in grado di svolgere azioni mirate sul corpo in funzione dell’inestetismo da trattare.
Vortex Q è un manipolo di ultima generazione studiato per trasmettere l’energia all’interno dei tessuti corporei che, sfruttando il concetto della meccanica quantistica, raggiunge, con un movimento circolare profondo, gli strati dell’ipoderma.
Exprimo è un sistema che può essere utilizzato per il trattamento del viso e del corpo. Composto da sei ditali (3 per mano), ognuno dei quali contiene una combinazione di funzioni in grado di stimolare il tessuto con una propagazione di vibrazioni generate da impulsi elettromeccanici e infrarossi.
Per ogni tecnologia Vivi Quantum è stata creata una linea tecnico-cosmetica che consente di sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia e di migliorare le metodiche di utilizzo. Con il macchinario estetico sono inclusi:
RADIOFREQUENZA VIBRAZIONALE
La radiofrequenza vibrazionale è una funzione che trasmette messaggi frequenziali con il fine di ripristinare l’equilibrio psicofisico. Sono particolari frequenze destinate a stimolare la reazione e l’adattamento agli stress a cui quotidianamente siamo sottoposti favorendo perciò un incremento di benessere.
EMS- ELETTROSCULTURA
EMS è l’acronimo di Electro Muscle Stimulation, rappresenta la stimolazione dei muscoli attraverso impulsi elettrici. Queste correnti, generate dall’esterno (esogene), vanno a stimolare una serie di risposte dell’organismo con l’obiettivo di ripristinare lo stato fisiologico connettivale e di fatto un corretto funzionamento cellulare. Sono impulsi in grado di stimolare le cellule di ATP distendendo i muscoli contratti ed elasticizzando quelli rilassati.
FIR- FAR INFRARED
I raggi infrarossi sono radiazioni elettromagnetiche, come la luce, ma non sono visibili ad occhio nudo. Sono spesso associati al concetto di calore, in quanto penetrano nelle sostanze organiche e nell’acqua, consentendone un riscaldamento uniforme. Quando i FIR penetrano attraverso la pelle nei tessuti sottocutanei, si trasformano da energia luminosa in energia termica provocando una dilatazione dei vasi sanguigni e dei capillari, promuovendo una migliore circolazione del sangue.
CRL- COLD RED LIGHT: FOTOTERAPIA A FREDDO
Le cellule assorbono i fotoni della luce rossa (RED COLD LIGHT), che vengono convertiti in energia. Questo processo stimola la produzione di collagene, elastina e adenosina. La terapia con luce rossa penetra diversi strati della pelle per stimolare l’attività cellulare e aumentare l’afflusso di sangue sulla superficie cutanea. L’aumento del flusso sanguigno nell’area significa più nutrienti e ossigeno per nutrire le cellule cutanee. I benefici della CRL sono il trasferimento e l’irradiazione dell’energia termica, la stimolazione della circolazione sanguigna, la stimolazione della fluidità e della liberazione dei liquidi interstiziali migliorando gli scambi tra le cellule, l’aumento dell’energia cellulare.
MASSAGGIO ISOMETRICO – ISOMETRIC 3D e ISOMETRIC REEL
L’esclusiva rotazione isometrica laterale e bidirezionale da 10° a 90°, consente di stimolare interamente il tessuto connettivale, arrivando alle zone più profonde.
LIPORADIO 3D
L’energia liberata dal sistema LIPORADIO 3D (Radiofrequenza Resistiva Tridimensionale) attraversa gli strati superficiali e profondi del derma e si converte in energia termica in grado di retrarre le fibre di collagene e di allinearle con immediato «effetto lifting»
RADIOFREQUENZA MULTIRESISTIVA
La Radiofrequenza Multiresistiva (400 Khz e 25W), oltre al noto effetto diatermico, lavorando in sinergia con il movimento ondulatorio delle sfere, favorisce l’eliminazione delle tossine e libera il tessuto dalle ostruzioni cataboliche.
PDT – PHOTO DYNAMIC THERAPY
La fototerapia dinamica è un principio che si basa sull’energia emessa da fonti luminose di tipo LED. Il sistema PDT , abbinato ai terminali Isometric 3D ed Isometric Reel, aumenta l’azione rigenerante sulle zone trattate ristabilendo un benessere psicofisico a tutto l’organismo.
QUANTUM POWER TECHNOLOGY
Quantum Power Technology è la speciale funzione che ci permette di veicolare l’energia degli IRIL e del sistema OCS in maniera circolare e profonda creando un vero e proprio «vortice» di energia termica. L’emissione si irradia uniformemente raggiungendo i tessuti più profondi e sollecitando quelli che attraversa.
OCS 2.0
OCS 2.0 è un’onda di calore selettiva. È un sistema di termoregolazione automatico che permette, in base alla sensibilità e all’impedenza del tessuto, di lavorare, senza rischi e ottenendo una miglior performance sulla zona trattata.
INFRAROSSO CON FOTOBIOMODULAZIONE
Questo tipo di raggio laser viene definito «defocalizzato», induce i tessuti a generare una positiva risposta biologica intracellulare. Gli effetti benefici si irradiano e si diffondono all’interno dei tessuti così da modulare la risposta infiammatoria (cicatrizzazione e autoriparazione), aumentare il processo di respirazione cellulare e la sintesi dell’ATP.