HiLift è un sistema di trasferimento energetico di tipo capacitivo abbinato a criostimolazione tissutale, ad oggi il sistema più innovativo e performante per ottenere soluzioni cliniche di lifting non chirurgico con risultati evidenti sin dalla prima seduta.
Questa nuova tecnologia permette di raggiungere, in maniera del tutto non invasiva, la fascia muscolo-aponeurotica superficiale (SMAS) fino a oggi raggiungibile solo attraverso un lifting chirurgico.
Per ogni tecnologia HiLift è stata creata una linea tecnico-cosmetica che consente di sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia e di migliorare le metodiche di utilizzo che include:
La radiofrequenza monopolare capacitiva, utilizza il principio di trasferimento energetico capacitivo nei tessuti, dove l’energia indotta provoca un rapido innalzamento della temperatura che gli stessi tessuti producono. Questo shock termico profondo, raggiunge il derma e produce un effetto lifting immediato dovuto alla stimolazione dei fibroblasti, e nello stesso tempo, la denaturazione e la sintesi di nuovo collagene, inoltre migliora la stimolazione delle funzioni cellulari e il microcircolo.
La conduzione di onde radio, avviene tra polo positivo (manipolo) e polo negativo (elettrodo di ritorno) che deve essere a contatto con la pelle in prossimità della zona da trattare.
Il sistema cryo utilizza le caratteristiche e i benefici del freddo per i trattamenti viso localizzati. Le basse temperature causano una vasocostrizione all’interno dei tessuti. Dopo aver sottoposto la zona trattata al freddo intenso, la conseguente interruzione produce l’effetto opposto, ovvero una vaso dilatazione che genera una ginnastica vasale.