ESM Beauty Plus è il macchinario estetico con innovativo sistema multifunzione computerizzato che permette di combinare contemporaneamente 3 diverse tecnologie estetiche in un’unica piattaforma: raggi infrarossi, radio frequenza e vaccum.
Si possono quindi attivare nello stesso momento radiofrequenza multipolare, massaggio endodermico controllato ed un particolare laser (LLLT) che consentono di trattare imperfezioni e alterazioni del tessuto connettivo.
Tramite l’azione di speciali rulli motorizzati combinati a laser e radiofrequenza, ESM Beauty Plus agisce favorendo un immediato drenaggio linfatico, stimolando la produzione di collagene ed elastina, riducendo a livello locale i volumi adiposi per una pelle rinnovata.
I manipoli sono dotati di rulli in titanio con una scanalatura che permette la propagazione di radiofrequenza.
Per ogni tecnologia ESM Beauty Plus è stata creata una linea tecnico-cosmetica che consente di sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia e di migliorare le metodiche di utilizzo. Con il macchinario riceverai:
ESM Beauty Plus combina contemporaneamente radiofrequenza resistiva, laser LLLT, massaggio endodermico controllato, aspirazione vacuum e sistema roller motorizzato, tutto in un unico macchinario estetico.
Sfruttando le potenzialità di più tecnologie si ottengono risultati completi ed efficaci contro gli inestetismi della pelle.
La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del corpo e del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano, come le rughe o lassità.
La radiofrequenza funziona in questo modo:
– Emissione di onde che propagano energia tra due poli
– Sfrutta l’energia termica che i tessuti stessi producono
– Raggiunge il derma, dove avviene il processo di ‘’ristrutturazione’’
Il laser LLLT è una terapia laser a bassa potenza e nei trattamenti per la riduzione dell’adipe, utilizza un principio secondo il quale l’energia laser colpendo i mitocondri della cellula adiposa, stimola provvisoriamente il meccanismo di trasporto dell’elettrone all’interno di questo organello.
Il risultato principale di questo intervento è l’aumento temporaneo della produzione di ATP (energia) all’interno della cellula.
Il trattamento vacuum, genera l’effetto “vuoto”, da cui ne deriva il nome; sfrutta l’azione di aspirazione della parte interessata favorendo la circolazione sanguigna e linfatica, riducendo i gonfiori e pesantezza dovuti all’accumulo di liquidi extracellulari.
Nota come massaggio decompressivo, è utilizzato anche in medicina estetica e fisioestetica per gli inestetismi della cellulite, per il rimodellamento di gambe, fianchi e addome e per trattamenti al viso.