L’aumento della gravità sfrutta l’ effetto del vuoto che, applicato agli arti inferiori, provoca un aumento del flusso sanguigno con conseguente miglioramento della circolazione locale. Il calore dei raggi infrarossi a onde FIR aumenta la temperatura della pelle favorendo l’apertura dei pori e quindi eliminazione delle tossine, migliorando il naturale linfodrenaggio.
L’emissione di ioni di ozono, stimola la ricrescita e la rivitalizzazione dei tessuti, riduce la formazione di acido lattico, incentiva il metabolismo delle masse adipose, migliora la circolazione e attenua l’aspetto “a buccia d’arancia”. Il colore e i toni della cromoterapia che vengono irradiati, trasmettono le vibrazioni che riportano in equilibrio le energie, migliorando il tono dell’umore.
Durante il trattamento è consigliato l’utilizzo delle slim covers o maniche riscaldate ad effetto snellente detossinante.
Grazie al contributo di esperti in discipline motorie e biotecnologie sono stati selezionati tre diversi regimi di esercizi che portano ad ottenere i migliori risultati con il metodo Active.
Il display led touch screen da 9’’ e la speciale interfaccia grafica intuitiva sono la base del funzionamento di Active, da qui si possono visualizzare e modificare tutte le funzioni. È possibile selezionare 3 diversi tipi di allenamento: passeggiata con gravità, passeggiata con infrarosso, passeggiata con gravità e infrarosso.
Per ogni allenamento sono presenti 5 programmi preimpostati della durata di 30′. Le informazioni visualizzate durante il trattamento: